Chi siamo Torna alla Home
I nostri intrattenimenti
Calendario
I nostri collaboratori
Andrea: 347 0033 270   Paolo: 333 6567 021   Mauro: 339 6728 415   Danilo: 338 8837 596 info@quattroquartiquartet.it
Cerimonie Religiose Cerimonie Nuziali Intrattenimento Classico
Intrattenimento d'autore Accompagnamenti Narrativi Accompagnamenti Culturali
"il sogno diventa realtà…le emozioni delle musiche da film si trasformano in danza grazie alle magie della Danza Serpentina"
Beati come Rane
Associazione Musicale ArteMusica
Corpo Bandistico Castelferretti
Corpo bandistico Viribus Unitis

"…per lei il movimento, tanto caro alla danza moderna, non era solo un corpo danzante, ma la luce, il colore, il fluttuare degli abiti…danzava coperta di vestiti di seta con strascichi lunghissimi con cui giocava mettendoli in risalto tramite le luci del palcoscenico.

 Le sue coreografie consistevano in vortici di seta luminosa, il corpo quasi spariva per lasciare spazio al movimento delle vesti e della luce. La sua venne chiamata la "danza serpentina" per le spirali che le si avvolgevano intorno creando un effetto magico e incantatorio…"

 

 

L'accompagnamento musicale diventa con la "Danza Serpentina" un momento di pura magia, dove il morbido movimento di un abito, illuminato da fasci di luce e mosso da un improbabile corpo solo vagamente intravisto, si confonde con l'armonia di una musica che perde in questo contesto ogni incisività esecutiva divenendo un tutt'uno con il movimento ora ritmato ora sinuoso della danzatrice.

Le musiche accuratamente selezionate dal quartetto per questo genere di accompagnamento sono di vario genere, dal classico allo swing, dalle colonne sonore al tango.
"Le magie della Danza Serpentina" nasce da un'idea di collaborazione con Cecilia Raponi, sapiente interprete di questa danza. Con la sua caparbietà e l'innato entusiasmo ci ha avvicinati, coinvolgendoci con passione, a questa forma culturale decisamente fuori dagli schemi.

La durata dell'intrattenimento è di circa 1 ora.
Si prediligono ambienti delimitati con o senza impianto di amplificazione, ma con la possibilità di usufruire di un apposito impianto di illuminazione.

 

Scarica il curriculum di Quattro Quarti QuartetScarica il curriculum    Scarica il biglietto da visita di Quattro Quarti Quartet Biglietto da visita    Scarica il CD Demo di Quattro Quarti Quartet CD Demo